direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Trentini all’estero, quattro borse di studio per l’Università di Trento

GIOVANI ITALIANI ALL’ESTERO

Bando della Provincia autonoma di Trento in collaborazione con l’Opera Universitaria e l’Università degli Studi

 

TRENTO – Entro il prossimo 16 maggio è possibile per i giovani discendenti di emigrati trentini all’estero partecipare al bando di concorso per ottenere borse di studio per l’Università di Trento nell’anno accademico 2016-2017.

Quattro le borse per la frequenza di un corso di laurea, di laurea magistrale, o di laurea magistrale a ciclo unico messe a disposizione dalla Provincia autonoma di Trento, in collaborazione con l’Opera Universitaria di Trento e l’Università degli Studi di Trento, nell’ambito del progetto Università a colori (Unicolor): n. 1 borse per i corsi di laurea o di laurea magistrale a ciclo unico;

  1. 3 borse per i corsi di laurea magistrale. L’importo annuale delle borse di studio è così quantificato: per studenti residenti in Europa euro 6.700,00; per studenti residenti in un Paese extraeuropeo: euro 7.250,00. Gli studenti beneficeranno dell’alloggio presso una residenza dell’Opera Universitaria di Trento con tariffa posto alloggio a carico della Provincia autonoma di Trento e saranno esonerati dal pagamento delle tasse universitarie.

Per partecipare, i limiti massimi di età al 16 maggio 2016 sono : 25 anni per l’iscrizione ai corsi di laurea o di laurea magistrale a ciclo unico; 28 anni per l’iscrizione ai corsi di laurea magistrale.

I candidati devono essere in possesso di un’adeguata conoscenza della lingua italiana che verrà accertata attraverso il superamento delle prove di lingua italiana

La borsa di studio ha decorrenza dall’anno accademico 2016/2017 con validità dall’1 ottobre al 30 settembre dell’anno successivo ed include il primo semestre oltre la durata normale del corso. Laurea: la borsa viene erogata per 3 anni e sei mesi;Laurea magistrale a ciclo unico: la borsa viene erogata per 5 anni e sei mesi;Laurea magistrale: la borsa viene erogata per 2 anni e sei mesi.

(informazioni : Lorenza Fracalossi lorenza.fracalossi@provincia.tn.it ufficio.emigrazione@provincia.tn.it).  (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform