direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Tre tappe, tre scrittrici e scrittori, tre città europee a “Nuove voci: dentro & fuori” : progetto del Salone Internazionale del Libro di Torino promosso dalla Farnesina . In collaborazione con gli Istituti Italiani di Cultura all’estero

CULTURA

XXII Settimana della Lingua italiana nel mondo

 

ROMA/TORINO – Tre tappe, tre scrittrici e scrittori, tre città europee: “Nuove voci: dentro & fuori” è il nuovo progetto del Salone Internazionale del Libro di Torino promosso dalla Farnesina e in collaborazione con gli Istituti Italiani di Cultura all’estero.

Le autrici e gli autori protagonisti saranno: Irene Graziosi all’Istituto Italiano di Cultura di Vienna (19 ottobre), Lorenza Pieri all’Istituto Italiano di Cultura di Edimburgo (27 ottobre), Vincenzo Latronico all’Istituto Italiano di Cultura di Oslo (21 novembre).

I tre appuntamenti, che si svolgeranno in italiano e inglese, saranno trasmessi in differita, creando un vero e proprio minifestival di letteratura online, su SalTo+, la piattaforma digitale del Salone del Libro.

“Nuove voci: dentro & fuori” prende il via in occasione della XXII Settimana della Lingua Italiana nel mondo (17-23 ottobre), dedicata a “L’italiano e i giovani”. È un progetto pensato per far conoscere all’estero le voci e la produzione culturale di alcuni degli scrittori e delle scrittrici più noti in Italia e stimolare una riflessione sul valore della cultura italiana e la sua capacità di dialogare con le altre culture. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform