direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Traffico ferroviario: problemi sulla linea ad alta velocità che collega Berlino, Hannover, Francoforte e Amsterdam

GERMANIA
La segnalazione della Farnesina ai connazionali
Traffico ferroviario: problemi sulla linea ad alta velocità che collega Berlino, Hannover, Francoforte e Amsterdam

ROMA – La Farnesina, sul sito www.viaggiaresicuri.it , avvisa i connazionali che “persistono tuttora le perturbazioni del traffico ferroviario sulla linea ad alta velocità che collega Berlino con Hannover, Francoforte sul Meno ed Amsterdam” e segnala che “in attesa del ripristino della normalità, le ferrovie tedesche hanno pubblicato con decorrenza 29 luglio 2013, un nuovo orario ferroviario che tiene conto della situazione contingente”. Informazioni dettagliate sono disponibili in lingua tedesca sul sito http://www.deutschebahn.com/de/konzern/im_blickpunkt/4215400/verbesserter_hochwasser_fahrplan_20130719.html oppure attraverso il Call Centre 0039 026747 9578.
La Farnesina ricorda inoltre che la Germania condivide con il resto dell’Europa il rischio di una possibile esposizione al terrorismo internazionale. E avverte che “ancorché il livello di sicurezza nel Paese permanga comunque elevato”, anche nelle grandi città tedesche, in particolare Berlino, si assiste ad un sensibile aumento di borseggi e furti con destrezza. La Farnesina raccomanda pertanto a tutti i visitatori di “mantenere un atteggiamento vigile” soprattutto nelle vicinanze dei monumenti e all’interno e all’uscita della metro.
Come sempre la Farnesina consiglia di registrare i dati relativi al viaggio sul sitoDoveSiamoNelMondo. E raccomanda – una volta in loco – di recare con sé copia dei propri documenti e titoli di viaggio, conservando gli originali in luoghi custoditi (albergo, etc.).
Infine si ricorda l’opportunità di consultare la guida predisposta dal Ministero della Salute al presente link, nonché di sottoscrivere, prima della partenza, una assicurazione che copra eventuali spese sanitarie (anche per il rimpatrio o il trasferimento aereo in un altro Paese). (Inform)
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform