direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Torneo di calcio balilla Francesco Ceraso

ASSOCIAZIONI

Organizzato da Filitalia International

 

PHILADELPHIA – Filitalia International ogni anno organizza due coinvolgenti eventi sportivi, il torneo di bocce, che è solito tenersi nel mese di settembre, e il torneo di calcio balilla. Quest’ultimo si è disputato nella giornata di domenica 31 gennaio 2016 e ha visto la partecipazione di ben dieci squadre rappresentative dei vari Chapters.

Siamo fieri di annunciare che l’evento è andato a gonfie vele! Le tre ore di gioco sono state interrotte soltanto due volte da un eccellente pranzo e da una pausa caffè per dar modo ai giocatori di ricaricarsi delle energie spese durante la prestazione.

I giocatori ringraziano la commissione sportiva guidata da Rosaria Ceraso, ex presidente dell’Abington Chapter, PA, USA. Rosaria ha diretto la cucina con prelibatezze italiane tra le quali erano presenti un’eccellente pasta al pomodoro, scaloppine ai funghi e ciambella rigorosamente fatta in casa. Ovviamemente espresso e vino non sono potuti mancati durante l’evento!

Ad alzare il trofeo sono stati il dr. Pasquale Nestico e Marcello Nestico, a seguire troviamo la coppia costituita dai cugini Cotugno Alfonso e D’Amore Marco e l’ultimo gradino del podio è stato conquistato dall’avvocato Joseph Rollo e Marco Guerra.

I giocatori ringraziano lo staff e le cuoche che hanno assistito l’evento.

Avete un anno di tempo per allenarvi prima del prossimo torneo che si disputerà il prossimo gennaio 2017! Non mancate!

Filitalia è stata fondata a Philadelphia, PA nel 1987 dal dott. prof. Pasquale F. Nestico, ed un gruppo di Italo-Americani. Nel 1991 Filitalia ha assunto scopi nazionali e Il 15 aprile, 2007 è divenuta International con la formazione di capitoli in Canada ed Europa.

La missione della Filitalia è di preservare l’eredità culturale italiana e incoraggiare lo studio della lingua italiana. Tramite i suoi tanti programmi la Filitalia: ▪ Aiuta i giovani italo-americani per mezzo delle borse di studio e programmi di supervisione.▪ Incoraggia l’insegnamento della lingua e della cultura italiana. Promuove eventi, incontri, conferenze per giovani professionisti.

La parola “Filitalia” significa amore per l’Italia. Gli obiettivi della Filitalia sono quelli di preservare l’eredità italiana, la tradizione e la cultura sia attraverso eventi sociali, culturali che sportivi e programmi umanitari. (www.FilitaliaInternational.com / Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform