direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Torna “Scienza a ore sei”: aperitivi digitali e chiacchiere tra ricercatori e cittadini

CAMPAGNA #IORESTOACASA

Mercoledì 22 aprile alle ore 18 il primo appuntamento in streaming

TRENTO – Dopo il successo delle ultime due edizioni, da domani 22 aprile ritorna “Scienza a ore sei”, la serie di aperitivi scientifici che vede protagonisti i ricercatori di Università di Trento, MUSE, Fondazione Edmund Mach e Fondazione Bruno Kessler, realizzata in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento. Gli appuntamenti in programma si terranno sempre con inizio alle ore 18.

I temi affrontati ruoteranno attorno ad argomenti di forte attualità e interesse, in alcuni casi anche con ricadute tangibili sulla quotidianità dei cittadini. Si comincia mercoledì 22 aprile, alle ore 18, con un confronto tra l’alimentazione di oggi e quella del passato con “Si mangiava meglio quando si stava peggio?” in compagnia di Francesca Fava della Fondazione Mach e Claudio Ferlan di FBK. L’incontro-dibattito verrà trasmesso in diretta streaming sui canali Facebook e Youtube ai seguenti link: https://bit.ly/2yXaiMr e https://bit.ly/2RI6jtG  . Il calendario dei prossimi appuntamenti sarà costantemente aggiornato su https://ricercapubblica.provincia.tn.it/scienzaoresei  .

Lo spirito dell’iniziativa rimane invariato rispetto alle scorse edizioni: rispondere alla curiosità e alle domande dai cittadini e allo stesso tempo offrire uno spazio di discussione “orizzontale” tra cittadini e ricercatori, che supera il classico schema da “conferenza” in cui tipicamente il relatore fa una presentazione per poi rispondere alle domande del pubblico.

“Scienza a ore sei” è organizzato nell’ambito del bando provinciale “I comunicatori STAR della scienza”. (c.ze./Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform