direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Torna l’Italian Fusion Festival! Livestream Edition

CULTURA

Il festival multiculturale e multidisciplinare è organizzato da Radio Dublino e sponsorizzato dall’Istituto Italiano di Cultura.

DUBLINO (Irlanda) – L’Italian Fusion Festival, il festival italiano in Europa, continuerà quest’anno nonostante le sfide poste dalla crisi sanitaria che ha colpito il 2020. La quarta edizione sarà online il 25 luglio 2020 dalle 19:00 su YouTube e Facebook.

L’Italian Fusion Festival, dopo tre edizioni di successo al Grand Social e al Bello Bar di Dublino, si svolgerà per la prima volta quest’anno come evento di streaming online e sarà gratuito!

Il festival multiculturale e multidisciplinare è organizzato da Radio Dublino e sponsorizzato dall’Istituto Italiano di Cultura.

L’impatto di Covid-19 ha profondamente cambiato l’attuale panorama artistico e ha portato gli artisti a cercare nuovi modi di esprimersi. Siamo orgogliosi di continuare a sostenere gli artisti in questa situazione senza precedenti e presentiamo una serie di dirette che includeranno musica dal vivo, brevi video e interviste.

Il festival è orgoglioso di presentarti la musica dal vivo di Susanne Savage, Maja Elliott, Julyo, Dario Rodighiero e Frank Francone.

Oltre alla musica, presentiamo anche il concorso di cortometraggi che è stato parte integrante del Fusion Festival italiano sin dal suo inizio e continua in questa edizione live streaming. L’obiettivo del concorso è quello di offrire un riflettore ai registi internazionali in Irlanda che desiderano mostrare i loro lavori sulle nostre piattaforme.

Radio Dublino, il cui obiettivo è promuovere l’Italia in tutti i suoi aspetti e l’integrazione locale della comunità italiana residente in Irlanda, desidera continuare a sostenere la comunità artistica locale e offrire ai suoi ascoltatori una panoramica delle ultime tendenze della scena culturale di Dublino .

Per riconoscere le sfide che gli artisti stanno affrontando, Radio Dublino sta organizzando una campagna di raccolta fondi per sponsorizzare una Covid19 Grant destinata a un artista con sede in Irlanda. La campagna GoFundMe raccoglierà fondi per sponsorizzare un artista il cui lavoro rappresenta al meglio l’integrazione della cultura italiana nella cornice irlandese.

Per maggiori informazioni: www.italianfusionfestival.com (Maurizio Pittau-Radio Dublino/Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform