direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Torna “La Città Incantata”

CULTURA

Promossa dalla Regione Lazio

Al via la nuova edizione de“La Città Incantata – quinto Meeting Internazionale dei disegnatori che salvano il mondo”

 

ROMA – Al via questa sera 28 giugno la nuova edizione de “La Città Incantata – quinto Meeting Internazionale dei disegnatori che salvano il mondo”, la tre giorni dedicata al mondo del fumetto e dell’animazione, promossa dalla Regione Lazio e con la direzione artistica di Luca Raffaelli.

Per la prima volta sarà il Castello di Santa Severa, affacciato sul mare e sospeso tra leggenda e realtà, ad ospitare la manifestazione con un programma ricco di incontri, rassegne, proiezioni, esposizioni e workshop, tutti a ingresso gratuito.

I disegnatori insieme ai partecipanti saranno, infatti, chiamati all’impegno civico: azioni, disegni, parole, idee per “salvare il mondo”, proprio come nello spirito del Meeting.

Due gli appuntamenti su grandi tematiche di attualità: sabato 29 alle ore 18 con l’iniziativa “Anche i Supereroi contro le  mafie”, con Attilio Bolzoni, Franco La Torre, Gianpiero Cioffredi, Manfredi Giffone, Giacomo Bendotti, Riccardo Mazzoni, Riccardo Corbò. L’altro domenica 30 giugno alle ore 17.30 “I fumetti contro ogni muro”. Confronto sui muri (concreti o immaginari) che dividono i popoli e le culture. Per unire e promuovere l’accoglienza e la solidarietà. A raccontare le loro esperienze disegnatori, autori di fumetti e graphic novel contro i “Muri”: Annalisa Corsi, Sara Colaone, Renato Chiocca con Luca Del Re, Giovanni Visone. Interverrà Mimmo Lucano. A concludere l’incontro il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.

Due grandi serate dedicate ai grandi film d’animazione e non solo con l’arena sotto le stelle, aperti al pubblico e ad ingresso gratuito. Si comincia questa sera con Ponyo Sulla Scogliera di Hayao Miyazaki e a seguire Spiderman: Un Nuovo Universo di  Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman Sabato 29 sempre a partire dalle 21:30 con due recenti successi del magico mondo Disney, Dumbo di Tim Burton e a seguire  Aladdin di Guy Ritchie. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform