direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“The Voice of a Legend”, viaggio musicale alla scoperta di Caruso

CULTURA

L’11 novembre a Los Angeles

Secondo appuntamento in programma a Palm Springs il 20 dicembre

 

ROMA – “Un gran torace, una gran bocca, il 90 per cento di memoria, il 10 per cento di intelligenza, un sacco di duro lavoro e qualcosa in cuore”. Questo, secondo il grande Enrico Caruso, ciò che occorre a un vero cantante. Qualità che non mancano a Pasquale Esposito che oggi si prepara a far rivivere sul palco l’ artista italiano.

Los Angeles rende, infatti, omaggio a Caruso ospitando il concerto – “The Voice of a Legend” – del tenore napoletano: Esposito accompagnerà il pubblico in un vero e proprio viaggio musicale dedicato all’artista dal timbro inconfondibile. Il giovane tenore partenopeo farà tappa in California mercoledì 11 novembre (alle 19.30) al The Broad Stage che ha organizzato l’evento in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles.

Un secondo appuntamento è in programma poi a Palm Springs, domenica 20 dicembre. Enrico Caruso è un uomo che, a cavallo di due secoli l’ ‘800 e il ‘900, ha per primo interpretato il ruolo della “star” mondiale. Un italiano, un napoletano, un emigrante che all’apice della sua carriera arriverà a esibirsi nei teatri di tutta l’America e che verrà consacrato come il più grande tenore di tutti i tempi. Ripercorrendo i successi del tenore, Pasquale Esposito darà “voce” all’uomo, all’artista, al mito. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform