direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Terza stagione di “Teen Parade Astrolav – Il lavoro spiegato dagli adolescenti”, la web-serie realizzata con la collaborazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e l’Inps

LAVORO

Le nuove puntate sono trasmesse online fino al prossimo 14 dicembre

ROMA – Vanno in onda fino a martedì 14 dicembre gli episodi della terza stagione di “Teen Parade Astrolav – Il lavoro spiegato dagli adolescenti”, serie online a cui collaborano il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e l’Inps e ideata per avvicinare i più giovani ai temi del mondo del lavoro.

Le puntate sono realizzate da Radioimmaginaria, la web radio pensata per gli adolescenti che utilizza un linguaggio fresco e giovanile anche per illustrare argomenti complessi come quelli legati al lavoro.

Il format riprende quello sperimentato con successo nelle edizioni precedenti: un viaggio immaginario all’interno di una navicella spaziale che esplora l’universo lavoro, attraversando pianeti e satelliti alla scoperta dei diversi argomenti trattati in questa nuova stagione.

Le puntate sono online tutti i giorni, dalle 17, e sono rivolte in particolare ad un pubblico tra gli 11 e i 17 anni. Il calendario prevede: oggi, un focus sulla previdenza; il 9 dicembre, l’alternanza scuola-lavoro; il 10 dicembre “Inps Social-Revolution”; il 13 dicembre, il tema delle pari opportunità; il 14 dicembre, “Riscatto di laurea e contributi”, a chiudere la terza serie.

È possibile seguire le nuove puntate di Teen Parade Astrolav sul canale YouTube. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform