direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Terza edizione di “Bravo Bravissimo”, il concorso scolastico che premia gli studenti italiani in Germania

ITALIANI ALL’ESTERO

 

L’iniziativa è promossa dall’Ambasciata d’Italia a Berlino

 

BERLINO – Si svolgerà quest’anno la terza edizione di “Bravo Bravissimo”, il concorso scolastico promosso dall’Ambasciata d’Italia a Berlino che premia gli studenti italiani che ottengono i risultati migliori nella scuola primaria e secondaria in Germania (categoria “Che pagella!”).

In considerazione dell’emergenza Covid-19, che ha interrotto l’anno scolastico per diversi mesi, eccezionalmente per quest’anno non saranno assegnati i premi della categoria “Che progressi”, destinati normalmente agli studenti che migliorano maggiormente i propri risultati scolastici nel corso dell’anno.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita. Possono concorrere al premio tutti gli studenti di cittadinanza italiana regolarmente residenti in Germania e frequentanti la scuola tedesca di ogni ordine e grado, dalla terza elementare alla maturità. Per partecipare basta inviare all’Ambasciata d’Italia a Berlino una copia delle pagelle dell’anno scolastico 2019/2020 (1° e 2° semestre) entro il 15 agosto 2020 all’indirizzo mail: scuole.berlino@esteri.it, indicando come oggetto: “Premio Bravo Bravissimo” e il cognome e nome dello studente partecipante. L’email dovrà inoltre contenere obbligatoriamente i recapiti telefonici e l’indirizzo dei partecipanti.

Gli studenti saranno suddivisi nei seguenti cinque gruppi: scuola primaria – premio di 300 euro al vincitore; ginnasi (fino alla decima classe) – premio di 500 euro; altri tipi di scuola secondaria (fino alla decima classe) – premio di 500 euro; ginnasi (dall’undicesima classe alla maturità) – premio di 1000 euro; altri tipi di scuola secondaria (dall’undicesima classe fino alla conclusione degli studi), ad esclusione dei percorsi per l’inserimento professionale – premio di 1000 euro.

Le pagelle saranno valutate da un’apposita commissione dell’Ambasciata che, per ognuno dei cinque gruppi, selezionerà i vincitori. Il criterio principale di valutazione sarà la media più alta. Per il calcolo della media, verranno presi in considerazione tutti i voti presenti in pagella.

Ulteriori informazioni: Volantino del concorso “Bravo Bravissimo!”; Regolamento del concorso “Bravo Bravissimo!”. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform