direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Terra Sancta Organ Festival 2022: concerto di Giulio Mercati nella Basilica dell’Annunciazione  di Nazareth (16 novembre)

MUSICA

In collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Haifa  

 

HAIFA – Appuntamento alla Basilica dell’Annunciazione  di Nazareth per un concerto italiano nell’ambito del Terra Sancta Organ Festival 2022. Il 16 novembre si esibirà , nella chiesa superiore, l’organista Giulio Mercati: in programma musiche di Scarlatti, Bach, Vierne, Daquin e Duruflé. Il concerto – organizzato in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Haifa   inizierà alle ore 18 (con ingresso libero). Potrà essere seguito anche via web, collegandosi con il sito del Festival organfestival.org e con i canali YouTube e Facebook .

I concerti del Terra Sancta Organ Festival si svolgono presso le chiese e i santuari della Terra Santa, ma tutti sono invitati, qualsiasi sia l’appartenenza religiosa: il Terra Sancta Organ Festival è infatti una delle rare occasioni in Medio Oriente e nel Levante dove è possibile ascoltare il suono di un organo a canne al di fuori del suo normale contesto liturgico. Organizzato dalla Custodia di Terra Santa nelle terre in cui le comunità dei frati francescani sono state attive per secoli, è l’unico festival di musica d’organo attivo in Israele, Palestina, Libano, Cipro e altri Paesi del Medio Oriente e del Levante. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform