direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Corso per una partecipazione giovanile emigrata sul sistema degli italiani nel mondo, tema del quinto appuntamento:  Conferenza Permanente Stato Regioni Province Autonome CGIE

CGIE

Domenica 10 gennaio ore 21 su www.facebook.com/seminario.palermo

 

ROMA – Con il nuovo anno continuano gli appuntamenti del Corso per la partecipazione giovanile emigrata, organizzati dalla Commissione VII del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero, assieme ai delegati al Seminario di Palermo, e aperti a tutti.

Si svolgono da settembre ogni seconda domenica del mese, alle ore 21, in diretta dalla pagina Facebook del seminario di Palermo (www.facebook.com/seminario.palermo),  con l’intento – come ricorda il segretario generale Cgie Michele Schiavone – di rendere accessibili tutte le informazioni che permettono di diventare attori protagonisti del sistema degli italiani nel mondo.

E il segretario generale del Cgie comunica che il prossimo appuntamento – domenica 10 gennaio, alle ore 21 italiane – sarà dedicato interamente alla IV Assemblea della Conferenza Permanente Stato Regioni Province Autonome CGIE, che si è aperta ufficialmente il 14 dicembre 2020 ed entrerà nel vivo il 19 gennaio prossimo con incontri virtuali tematici e proseguirà in presenza durante l’anno appena sarà possibile. Sempre attento – sottolinea – a coinvolgere i giovani su cui tanti Com.It.Es., le organizzazioni e le associazioni giovanili, come anche le Consulte regionali per l’emigrazione hanno investito nel 2019 con la partecipazione al Seminario di Palermo, il Consiglio Generale degli Italiani all’Estero ha condiviso con loro alcuni dei temi e delle proposte che saranno sviluppate nel primo semestre del 2021, attraverso incontri tematici con le istituzioni. In un rapido scambio di un’ora, delegati e consiglieri introdurranno le principali sfide di questo importante appuntamento, atteso da più di 11 anni, e volto, per legge, a stabilire le politiche degli italiani all’estero nei prossimi tre anni. Dal Cgie si  ricorda che i video relativi ai primi quattro appuntamenti del 2020 sono tuttora visibili sulla pagina (www.facebook.com/seminario.palermo). (Inform)

 

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform