lunedì, 17 Giugno, 2013 in
NOTIZIE INFORM
ASSOCIAZIONI
Il 22 giugno a Capaccio-Paestum
Tavola rotonda dell’ASMEF su “Turismo delle radici: dalla legge 135 del 2001 alle attuali politiche di incoming”
SALERNO – Al via anche nel territorio salernitano le iniziative 2013 promosse ed organizzate da ASMEF (Associazione Sviluppo Mezzogiorno e Futuro), sui temi della storia dell’emigrazione italiana.
“Turismo delle radici: dalla legge 135 del 2001, alle attuali politiche di incoming” è il tema della tavola rotonda che si svolgerà il 22 giugno a Capaccio-Paestum (Salerno) nella sede del Museo Paestum nei Percorsi del Gran Tour all’interno del Convento dei Padri Francescani di sant’Antonio.
Al meeting parteciperanno tra gli altri il sen. Enzo Fasano, l’on. Guido Milanese, la direttrice di Asmef Valeria Vaiano, relatrice del progetto, il presidente della Fondazione G. B. Vico prof. Vincenzo Pepe, il presidente della Fondazione Salernitani nel Mondo Adriano Bellacosa, il presidente del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano Amilcare Troiano. I partecipanti discuteranno su come creare le condizioni migliori per generare un turismo di ritorno con gli emigrati campani e italiani nel mondo, desiderosi di riscoprire le proprie radici. (Inform)



