direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Task Group Baltic in Lettonia: celebrato dal contingente italiano il 4 Novembre

MINISTERO DIFESA

Alla presenza dell’ambasciatore Monti

 

ADAZI – Presso la base militare di Camp Adazi in Lettonia, si è svolta una cerimonia solenne in occasione della celebrazione dell’Unità Nazionale e giornata delle Forze Armate, alla presenza dell’ambasciatore italiano in Lettonia Alessandro Monti.

Momento culmine, è stata la deposizione di una corona di alloro al monumento dedicato ai Caduti di tutte le guerre, creato per l’occasione dal personale del contingente italiano attualmente su base Brigata bersaglieri “Garibaldi”.

L’ambasciatore Monti, nel suo indirizzo di saluto al personale del contingente in armi, ha evidenziato l’importanza di tale giornata e dell’apporto delle Forze Armate italiane alla causa della pace e della stabilità internazionale in Europa e nel mondo.

Il comandante del contingente italiano, ten. col. Federico Mora, ha rimarcato come il sacrificio dei soldati caduti combattendo per la Patria rappresenti ancora un esempio per i militari di oggi.

Alla cerimonia ha partecipato una folta rappresentanza degli altri Paesi attualmente impegnati in Lettonia, a dimostrazione della vicinanza al contingente nazionale, nella piena condivisione dei valori ispirano i membri dell’Alleanza. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform