direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Tappe australiane per la Fregata della Marina italiana “Carabiniere”

MARINA ITALIANA

Fino al 10 febbraio la nave è ormeggiata e aperta alla visite al porto di Adelaide. Seguiranno Sydney e Melbourne

 

ADELAIDE – La Fregata della Marina italiana “Carabiniere” continua le sue tappe nei principali porti australiani, dove è possibile compiere una visita a bordo. Da ieri e fino al 10 febbraio sarà ormeggiata ad Adelaide, a Sydney dal 14 al 19 febbraio e infine Melbourne dal 21 al 24 febbraio.

Sarà il comandante della nave e capitano di Fregata Francesco Pagnotta ad accogliere i visitatori, presentando la campagna navale e la nave gioiello della cantieristica navale italiana.

La Carabiniere è la quarta Fregata Europea Multi Missione consegnata alla Marina Militare nell’aprile 2015 in versione “antisommergibile” ed è allestita con sistema d’arma, difesa e scoperta di ultima generazione, all’avanguardia sia nel campo militare che civile. Sarà impegnata ad assicurare presenza, sorveglianza marittima, rafforzare le attività di cooperazione già in corso con alcuni alleati trans-regionali ed avviare relazioni con nuovi potenziali partner, nell’alveo dei compiti istituzionali affidati alla Forza Armata. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform