direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Svizzera,  referendum Cgil sul lavoro:  il Gir- Giovani in Rete, Itaca , Flc-Cgil e Spi-Cgil invitano i connazionali al Referendum Day Basilea che si terrà alla Casa dei Sindacati il 15 giugno

ITALIANI ALL’ESTERO

 

BASILEA – La Cgil ha lanciato una campagna per coinvolgere i cittadini italiani residenti all’estero nei quattro referendum popolari, mirati a “ristabilire una legislazione del lavoro che garantisca dignità e sicurezza occupazionale”.

Il Gir- Giovani in Rete, Itaca , Flc-Cgil – Spi-Cgil invitano i connazionali al Referendum Day Basilea che si terrà presso il punto raccolta firme alla Casa dei Sindacati (Rebgasse 1), sabato 15 giugno , dalle  ore  15 alle ore 18 .

“Con oltre 5 milioni di cittadine e cittadini italiani residenti nel mondo, e 3 milioni in Europa, la nostra comunità si identifica di fatto e di diritto come la ventunesima Regione d’Italia. La Cgil si rivolge, dunque, a noi e alla nostra comunità per unirci alla campagna referendaria e difendere i diritti dei lavoratori e delle lavoratrici, i nostri diritti”, spiegano gli organizzatori dell’iniziativa a Basilea sottolineando che essa  tocca anche “noi italiane e italiani all’estero in prima persona, affinché partire o restare rimanga un diritto e una scelta e non un dovere e una costrizione”. Pertanto l’invito alla comunità italiana di Basilea è “a unirsi a noi e a firmare” . “Basterà presentarsi munite/i di un documento di riconoscimento per poter firmare anche noi cittadine e cittadini italiani all’estero”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform