direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Svizzera,  la CLI di Muttenz  celebra il 50 anniversario di fondazione

ITALIANI ALL’ESTERO

Mostra “50 Anni in Movimento. Storia delle Colonie Libere Italiane in Svizzera, incontro su “La poesia e la migrazione” , convegno “Dov’è casa mia”

 

MUTTENZ – La CLI-Colonia Libera Italiana di Muttenz  celebra il 50 anniversario di fondazione “con un programma vasto e diversificato che ci darà la possibilità di ripercorrere la nostra storia e di riflettere sulle prospettive future della comunità italiana in Svizzera plasmatasi anche intorno alla nostra Colonia”. Venerdì 20 maggio alle ore 18.30 alla presenza delle autorità di Muttenz sarà inaugurata la mostra “50 Anni in Movimento. Storia delle Colonie Libere Italiane in Svizzera”. Parteciperanno i soci della CLI di Muttenz e ospiti invitati.

Sabato 21 maggio , alle ore 15.30 si terrà l’incontro con Franco Arminio – poeta e paesologo – dal titolo “La poesia e la migrazione”. Seguirà alle ore 16.30 il convegno “Dov’è casa mia”. Interverranno diverse autorità italiane in Svizzera, ricercatori, esponenti dell’associazionismo e della polita migratoria. Poi, cena e musica live a cura di: Antonio De Carolis, maestro di organetto da Teramo e maestro Graziano Conte da Isernia (per prenotazioni si veda la pagina Facebook della Cli ) (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform