direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Svizzera. Imu, Tari, Passaporti, CIE e Referendum di giugno: il 2 maggio assemblea informativa a Winterthur con il deputato Toni Ricciardi (PD)

ITALIANI ALL’ESTERO

 

WINTERTHUR – IMU, TARI, rilascio di Passaporti e Carta d’identità elettronica (CIE) e Referendum dell’8 e 9 giugno. Saranno questi i temi al centro dell’assemblea informativa con Toni Ricciardi – deputato del Pd eletto nella  circoscrizione Estero-ripartizione Europa nonché componente della VI Commissione Finanza della Camera – che si terrà il 2 maggio a Winterthur , presso la Sala del C.P.S.F. / Missione Cattolica Italiana (St. Gallerstrasse 18),  ore 19.30). L’incontro è organizzato da  Comitato Cittadino delle Organizzazioni Italiane di Winterthur, Circolo Culturale Ezio Canonica e FSIS, che invitano la comunità italiana a partecipare

I temi. Diritti e Doveri: il governo italiano sta adottando importanti provvedimenti a favore dei cittadini italiani nel mondo, tra cui questioni legate a IMU, TARI, rilascio di passaporti e carta d’identità elettronica.  Referendum dell’8 e 9 giugno 2025:verrà sottolineata l’importanza dei 5 quesiti referendari – per i quali i cittadini italiani all’estero potranno votare per corrispondenza – ne verranno illustrati  i contenuti e sarà rivolto  l’invito a una massiccia partecipazione al  voto. Saranno inoltre fornite notizie sui servizi consolari che riguardano la comunità italiana residente  nell’ex circoscrizione consolare di Winterthur.

Moderatore dell’incontro sarà Giuseppe Ticchio, presidente del Comitato Cittadino Winterthur.(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform