direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Svizzera, il 15 marzo presentazione a Basilea del Rapporto Italiani nel Mondo 2023

ITALIANI ALL’ESTERO

Incontro con la comunità italiana organizzato da Comites di Basilea, GIR-Giovani In Rete, Fondazione Migrantes, Parrocchia San Pio X e Circolo Acli “A. Grandi”

Interverranno la Console d’Italia a Basilea Benedetta Romagnoli, Mons. Pierpaolo Felicolo, Direttore generale della Fondazione Migrantes, e Delfina Licata, sociologa e curatrice del Rapporto

 

BASILEA – Il prossimo 15 marzo sarà presentato a Basilea il “Rapporto Italiani nel Mondo 2023” della Fondazione Migrantes . L’evento – che si terrà  dalle ore 19.15 presso la Sala G.B. Scalabrini (Rümelinbachweg 14 )– è organizzato da Comites di Basilea, GIR-Giovani In Rete, Fondazione Migrantes, Parrocchia San Pio X e Circolo Acli “A. Grandi” di Basilea  che invitano la comunità italiana alla partecipazione : “Vi aspettiamo numerosi per condividere insieme questo momento di confronto e crescita”. L’evento vedrà il dialogo tra personalità di spicco quali Benedetta Romagnoli, Console d’Italia a Basilea, Mons. Pierpaolo Felicolo, Direttore generale della Fondazione Migrantes, e Delfina Licata, sociologa e curatrice del Rapporto Italiani nel Mondo. Giunto alla sua diciottesima edizione, il Rapporto – sottolinea il Comites di Basilea – offre un’analisi approfondita e multidisciplinare del fenomeno migratorio italiano, con particolare attenzione alle nuove dinamiche e alle sfide poste dalla crescente mobilità post-pandemia. Il documento si avvale di analisi socio-statistiche basate su fonti ufficiali, nazionali e internazionali, e pone un’attenzione particolare alla significativa percentuale di giovani italiani coinvolti nei recenti movimenti migratori. Un’occasione unica per riflettere e discutere delle implicazioni di un fenomeno che continua a influenzare la vita quotidiana delle nostre comunità all’estero.(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform