direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Svezia, Giorgio Poi in concerto all’Istituto Italiano di Cultura di Stoccolma

MUSICA

 

STOCCOLMA – Giorgio Poi in concerto all’Istituto Italiano di Stoccolma.

Dopo la cancellazione del concerto di ottobre, l’IIC annuncia la nuova data: martedì 24 gennaio, ore 18. L’evento è organizzato in collaborazione con il festival  Arezzo Wave.

Originario di Novara, Giorgio Poi è cresciuto a Roma. Il suo primo disco, “Fa niente”, è stato pubblicato da Bomba Dischi / Universal, ottenendo il favore di pubblico e critica. Cantautore straordinario, musicista e performer con un’eccezionale attività che comprende fruttuose collaborazioni con artisti della scena italiana e internazionale, nel 2019 ha pubblicato il suo secondo album, intitolato “Smog”. Dopo aver composto la colonna sonora originale per “Summertime” (Netflix), Giorgio è tornato sulla scena musicale nell’autunno del 2021 con i singoli “I Pomeriggi” e “Happy Days”, ispirato dall’omonimo libro del fumettista Zuzu, a cui si deve anche la copertina del singolo.

Il 3 dicembre 2021 ha pubblicato “Gommapiuma” (Bomba dischi / Universal Music), ottenendo il plauso della critica. Il singolo “Haute Saison”, con la partecipazione di Gordon Track, è uscito il 18 maggio 2022 con un video diretto da Natalie Portman. L’ultimo singolo, “Ossesso”, è stato pubblicato il 1 giugno 2022. In esclusiva per l’Istituto Italiano di Cultura di Stoccolma, Giorgio eseguirà un duetto con il tastierista Benjamin Ventura.

L’ingresso al concerto è libero, previa prenotazione: v. iicstoccolma.esteri.it (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform