direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Supporting TAlent in ReSearch@University of Padua – STARS@UNIPD

BANDI

PADOVA – L’Università degli Studi di Padova lancerà a breve la terza edizione del bando Supporting TAlent in ReSearch@University of Padua – STARS@UNIPD. Lo segnala l’Ambasciata d’Italia a Tirana.

L’iniziativa intende promuovere e incoraggiare ricerche di elevato standard internazionale, innovative e ambiziose, e persegue l’obiettivo di potenziare la capacità dei ricercatori e delle ricercatrici dell’Ateneo di accedere a finanziamenti competitivi esterni, in particolare dello European Research Council (ERC).

Il bando STARS@UNIPD è destinato a finanziare progetti di ricerca individuali della durata di due anni, proposti da Principal Investigators (PIs) eccellenti.

In particolare, la linea di finanziamento STARS Starting Grants (STARS-StG) è rivolta a ricercatori e ricercatrici anche esterni/e all’Università di Padova, di qualsiasi età e nazionalità, che si trovino nella fase di avvio del proprio team e/o della propria attività di ricerca. I candidati e le candidate devono aver ottenuto il titolo di Dottore di ricerca da almeno 2 e da non oltre 7 anni alla data del 1° gennaio 2021.

Il testo della call e i relativi allegati saranno ufficialmente pubblicati l’11 gennaio 2021 sul sito del Programma (https://www.unipd.it/stars2021 in italiano; https://www.unipd.it/en/stars2021 in inglese).

La piattaforma on line per la presentazione delle candidature verrà attivata l’11 gennaio e il bando chiuderà alle ore 13.00 (ora italiana) del 12 aprile 2021.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’indirizzo dedicato: talent.stars@unipd.it . (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform