direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Sul ciglio della Foiba. Storie e vicende dell’italianità”, alla Casa del Ricordo di Roma

LIBRI

Il 2 febbraio  presentazione della raccolta di saggi di  Lorenzo Salimbeni

 

ROMA –“Sul ciglio della Foiba. Storie e vicende dell’italianità”: è il titolo della raccolta di saggi  di Lorenzo Salimbeni, giornalista, ricercatore e storico del confine orientale italiano e delle Guerre mondiali nei Balcani che sarà presentato il 2 febbraio a Roma, presso la Casa del Ricordo , ore 17.

Alla presentazione del libro (edito da Pagine, Roma 2016) interverranno oltre all’autore, la presidente dell’Anvgd di Roma  Donatella Schürzel , e Giuseppe Parlato docente di Storia Contemporanea all’Università degli Studi Internazionali di Roma).

La Casa del Ricordo è in  Via di San Teodoro 72. Aperta alla vigilia del Giorno del Ricordo 2015, il 10 febbraio, dal Comune di Roma , la Casa del Ricordo è gestita dall’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia (Anvgd)-Comitato Provinciale di Roma e dalla Società di Studi Fiumani, due AssociazionI rappresentative degli italiani giunti profughi dall’Istria, da Fiume e dalla Dalmazia al termine della seconda guerra mondiale custodi di un vasto materiale documentario che testimonia la presenza degli esuli a Roma e nel Lazio. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform