direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Sui canali online dell’IIC di Belgrado, domani, lo spettacolo “Coppia aperta, quasi spalancata” di Franca Rame e Dario Fo

APPUNTAMENTI

Prosegue la rassegna “Italia IN scena ON line”, a cura del regista Gianluca Barbadori

BELGRADO – Nell’ambito di “Italia IN scena ON line”, la rassegna di spettacoli di autori italiani in lingua serba a cura del regista Gianluca Barbadori di “Ponte tra Culture” soc. coop. e promossa dall’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado, verrà presentato domani, 28 luglio, alle ore 21, “Coppia aperta, quasi spalancata” di Franca Rame e Dario Fo, con Maja Susa e Aleksandar “Meda” Jovanovic.Lo spettacolo sarà trasmesso in streaming e disponibile per le 48 ore successive sui canali online dell’IIC di Belgrado (YouTube, Facebook, Twitter, Instagram). Giovedì 30 luglio alle ore 21.15 è previsto un incontro online live con gli attori ed il regista. La postproduzione del video è stata realizzata da Juan Camilo Arias.

“Coppia aperta, quasi spalancata” è una tragicommedia sull’impulso all’infedeltà nelle coppie, scritta nel 1983, sorprendente, estremamente divertente e più che mai attuale. Al centro della storia il punto di vista femminile e la figura della donna.

Lo spettacolo è diretto da Gianluca Barbadori, attore professionista e regista con vasta esperienza internazionale. Come regista, dal 1994 ad oggi Barbadori ha messo in scena oltre 100 spettacoli dirigendo attori professionisti, giovani attori in formazione, studenti di teatro, giovani ed adolescenti anche in situazioni di marginalità e difficoltà in numerosi paesi. Come docente ha iniziato la sua attività di ricerca e formazione negli anni ‘90, realizzando laboratori teatrali bilingue e stage e corsi teatrali intensivi in italiano, portoghese, spagnolo e inglese in diverse città e festival. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform