direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Su “We the Italians” Umberto Mucci intervista il trio musicale “Il Volo”

ITALIANI ALL’ESTERO

NEW YORK – Per “We the Italians” Umberto Mucci ha intervistato “Il Volo”, il trio di musica italiana formato dai giovani Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, reso celebre dalla partecipazione al talent show televisivo della Rai “Ti lascio una canzone”.

I tre ripercorrono l’avvio della loro carriere musicale dagli esordi ad oggi, cresciuto anche negli Stati Uniti grazie alla firma del contratto con la major americana Interscope, parte della Universal Music, subito dopo il debutto televisivo.

In America, in 13 anni di carriera, il trio si è esibito in 350/400 concerti, molto apprezzati in particolare – segnalano – dai discendenti degli italiani. “La tradizione degli italiani all’estero – sottolineano – è eccezionale, anche le generazioni successive mantengono il sangue italiano, l’attaccamento al nostro Paese. Però è vero anche che il nostro tipo di musica, come Pavarotti e Bocelli insegnano, riesce a conquistare non solo l’italiano all’estero ma anche l’americano vero oppure il giapponese o il brasiliano che non ha origini italiane. Questa cosa a volte è impressionante”.

L’intervista completa è disponibile su “We the Italians”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform