direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Su We the Italians l’intervista al cast dell’Italian American Podcast

ITALIANI ALL’ESTERO

La trasmissione, nata nel 2015, ha per protagonisti gli italo-americani, le loro radici e i diversi aspetti della loro identità

NEW YORK – Su We the Italians Umberto Mucci intervista il cast dell’Italian American Podcast, trasmissione nata nel 2015 che ha per protagonisti gli italo-americani, le loro radici e i diversi aspetti della loro identità.

Autori del programma sono Anthony Fasano e Dolores Alfieri Taranto, cui si sono uniti John M. Viola, Rossella Rago e Patrick O’Boyle per la realizzazione di “The Italian American Power Hour”. Al loro attivo anche la serie disponibile su Youtube “Greetings form Italian America”, che racconta gli italo-americani di New Orleans, Louisiana, e New Haven, Connecticut.

L’obiettivo è far emergere una realtà complessa, fatta anche di comunità molto poco conosciute, la cui identità viene definita come “intrappolata nell’ambra, nel senso migliore del termine”, perché “hanno mantenuto una cultura amalgamata unica che riflette i periodi e i luoghi da cui ha avuto origine la loro immigrazione”. L’intervista completa è disponibile sul sito di We the Italians. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform