direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Su We the Italians l’intervista a Sandra Gengler, presidente dell’Italian Cultural Center of Minneapolis/St. Paul in Minnesota

ITALIANI ALL’ESTERO

Missione del centro è la diffusione di lingua e cultura italiana

NEW YORK – Su We the Italians Umberto Mucci intervista Sandra Gengler, presidente dell’Italian Cultural Center of Minneapolis/St. Paul in Minnesota, istituto che promuove in loco la lingua e cultura italiana.

Il centro  – afferma Gengler – “rappresenta un punto focale di tutto ciò che è italiano nelle Twin Cities”. “Fedeli alla nostra missione, ci sforziamo di creare una comunità culturale ampia e inclusiva, fungendo da faro per la cultura italiana classica e contemporanea attraverso la lingua, l’arte, il cibo, la scienza e la tecnologia – prosegue la Presidente, nata e cresciuta ad Ancona, nelle Marche, e poi emigrata negli Usa dove ha conseguito un MBA presso la Kelley School of Business dell’Indiana University.

Gengler si sofferma sulle attività del centro, sulla storia dell’emigrazione italiane in Minnesota, sui luoghi più significativi di tale storia e sulla presenza di aziende e prodotti italiani in loco. L’intervista completa è disponibile su We the Italians. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform