direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Su We the Italians l’intervista a Robert DiBiase, presidente della New Jersey Italian Heritage Commission

ITALIANI ALL’ESTERO

L’organismo è stato istituito nel 2002 per promuovere la cultura, la storia e il patrimonio degli italiani e degli americani di origine italiana, in particolare nelle scuole dello Stato

 

NEW YORK – Su We the Italians l’intervista di Umberto Mucci a Robert DiBiase, presidente della New Jersey Italian Heritage Commission, organismo permanente istituito nel gennaio del 2002 in seguito all’approvazione della legge che riconosce e promuove la cultura, la storia e il patrimonio degli italiani e degli americani di origine italiana, in particolare nei riguardi degli studenti iscritti alle scuole di questo Stato.

“La nostra intenzione – spiega DiBiase – è quella di educare i nostri cittadini sugli aspetti positivi della cultura, della musica, dell’arte, della lingua, della storia e del patrimonio degli italiani e degli americani di origine italiana”.

DiBiase illustra e attività promosse dalla Commissione, in particolare l’Italian Heritage Curriculum, un corso – disponibile anche online – che sviluppa argomenti italiani e italoamericani che vengono integrati nei contenuti educativi esistenti per la scuola primaria e secondaria.

Parla inoltre della storia dell’emigrazione italiana nel New Jersey e del profilo attuale della collettività, delle difficoltà del percorso di integrazione, di luoghi e persone che storicamente rappresentano meglio l’Italia in loco, di eventi legati alla tradizione italiana. L’intervista completa è disponibile su We the Italians. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform