direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Su We the Italian l’intervista alla scrittrice italoamericana Adriana Trigiani

ITALIANI ALL’ESTERO

Autrice di libri, scritti per il teatro e la televisione, è cresciuta a Big Stone Gap, in Virginia, da una famiglia di origini lombarde

 

NEW YORK – Su We the Italians l’intervista di Umberto Mucci alla scrittrice italoamericana Adriana Trigiani, autrice di libri e di scritti per il teatro e la televisione.

Richiamato l’inizio della sua carriera, la sua infanzia e la storia della sua famiglia. Adriana Trigiani è cresciuta a Big Stone Gap, in Virginia, luogo che ha ispirato in parte il suo primo libro e il film tratto da esso. Spiega di aver imparato dalla sua famiglia l’etica del lavoro, in particolare dalle donne del suo nucleo familiare, etica che le ha consentito di “fare la differenza” nel suo lavoro.

Si sofferma su alcuni dei suoi romanzi e sul suo rapporto con l’Italia. “Il popolo italiano – afferma – è un mélange di tutte le persone provenienti da ogni parte del pianeta, è come se la marea della storia rotolasse lungo il Paese e lasciasse dietro di sé gloriosi frammenti di vetro, che col tempo diventano bellezza stessa, riflessa negli occhi, nelle anime e nel temperamento del popolo italiano”. L’intervista completa è consultabile sul sito di We the Italians. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform