direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Su Rai Italia “Viaggio sola” di Maria Sole Tognazzi

CINEMA ITALIANO

 

ROMA – “Cinema Italia”: cicli, rassegne tematiche, appuntamenti che segnano la memoria e le ricorrenze del cinema italiano, scelti per il suo pubblico e presentati da un nuovo volto di Rai Italia, il giornalista e critico Alberto Farina. Film di prima visione o grandi classici del cinema italiano, da vedere e rivedere, che permetteranno di ripercorrere la storia dell’Italia, riflettere sul presente, divertirsi, emozionarsi, scoprire grandi storie, bravissimi attori, grandi registi del cinema italiano.

Questa settimana “Viaggio sola” ,film drammatico diretto da Maria Sole Tognazzi (2013) . Interpreti: Margherita Buy, Stefano Accorsi, Fabrizia Sacchi, Gian Marco Tognazzi, Alessia Barela e Lesley Manville.

Irene (Margherita Buy) ha superato i quarant’anni, niente marito, niente figli e un lavoro che è il sogno di molti: Irene è l’“ospite a sorpresa”, il temutissimo cliente in incognito che annota, valuta e giudica gli standard degli alberghi di lusso. Oltre al lavoro, nella sua vita ci sono la sorella Silvia (Fabrizia Sacchi), sposata con figli, svampita e sempre di corsa e l’ex fidanzato Andrea (Stefano Accorsi). Irene non ha alcun desiderio di stabilità, si sente libera, privilegiata. Ma è vera libertà la sua? Qualcosa metterà in discussione questa certezza…

Programmazione. Rai Italia 1 (Americhe): New York/Toronto mercoledì 22 febbraio h19.30; Buenos Aires mercoledì 22 febbraio h21.30; San Paolo mercoledì 22 febbraio h22.30. Rai Italia 2 (Australia – Asia): Pechino/Perth giovedì 23 febbraio h17.00; Sydney giovedì 23 febbraio h20.00. Rai Italia 3 (Africa): Johannesburg mercoledì 22 febbraio h21.30 (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform