direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Su Rai Italia la programmazione di “Cara Francesca”

ITALIANI ALL’ESTERO

Ospiti e storie delle puntate da oggi al 1° luglio

 

ROMA – Di seguito gli argomenti delle puntate di questa settimana di “Cara Francesca”, trasmissione di Rai Italia dedicata alle storie di italiani e discendenti di italiani nel mondo, raccontate dagli stessi protagonisti in collegamento telefonico con Francesca Alderisi. Un fermo immagine delle comunità italiane all’estero, arricchita da video e fotografie inviate dai diretti protagonisti.

Puntata speciale oggi, martedì 28 giugno, dedicata alla posta dei telespettatori, mentre il 29 giugno Fabiola Cechinel da Tubarao, in Brasile, racconta la storia della sua famiglia arrivata dal nord Italia, il suo lavoro di preside in una scuola e gli impegni in favore della comunità italiana. Dal 2009 Cechinel è presidente dell’Associazione Internazionale Trevisani nel Mondo.

Giovedì 30 giugno la storia di Enzo di Mauro da Toronto, in Canada, originario di Rosolini, in provincia di Siracusa. Emigrato in Canada nel 1971 e sposato con Connie, da sempre appassionato di giornalismo, ha lavorato in tante emittenti radiofoniche e televisive. Nel 2005 lancia Insieme Italian TV Magazine. Molto conosciuto nella comunità italiana, gli è stato conferito il titolo di Cavaliere dell’Ordine della Stella al merito della Repubblica Italiana.

Venerdì 1° luglio l’attività di Maria D’Alessandro, originaria di San Vito Chietino, in Abruzzo, ed emigrata nel 1952 in Argentina dove è professoressa di geografia, per la diffusione della cultura abruzzese. Il suo sito “abruzzeses”, nato nel 2007, è diventato il “Foro della Cultura e Immigrazione Abruzzesa”.

Programmazione: su Rai Italia 2 (Australia – Asia) – Sydney da lunedì a venerdì alle ore 13.30, Pechino/Perth da lunedì a venerdì alle ore 11.30; su Rai Italia 3 (Africa) – Johannesburg da lunedì a venerdì alle ore 12.45. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform