direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Su Rai Italia “Il nome del figlio” di Francesca Archibugi

CINEMA ITALIANO

 

 

ROMA – “Cinema Italia”: cicli, rassegne tematiche, appuntamenti che segnano la memoria e le ricorrenze del cinema italiano, scelti per il pubblico di Rai Italia. Film di prima visione o grandi classici del cinema italiano, da vedere e rivedere, che permetteranno di ripercorrere la storia dell’Italia, riflettere sul presente, divertirsi, emozionarsi, scoprire grandi storie, bravissimi attori, grandi registi del cinema italiano.“Il nome del figlio” di Francesca Archibugi è il prossimo film in programmazione per “Cinema Italia” . La pellicola è una commedia del 2015 interpretata da Alessandro Gassmann, Micaela Ramazzotti, Valeria Golino, Luigi Lo Cascio, Rocco Papaleo.Paolo (Alessandro Gassmann) e Simona (Micaela Ramazzotti) riuniscono famiglia e amici per comunicare a tutti il nome del bimbo che stanno aspettando. La reazione dei convitati è furiosa.

Tratto da “Le prénom”, pièce teatrale di Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte.Il film ha vinto 2 Nastri d’Argento: Migliore attore protagonista (Alessandro Gassmann) e Migliore attrice non protagonista (Micaela Ramazzotti).

Programmazione

Rai Italia 1 (Americhe): New York/Toronto mercoledì 18 luglio h19.30; Buenos Aires mercoledì 18 luglio h20.30; San Paolo mercoledì 18 luglio h20.30

Rai Italia 2 (Australia – Asia): Pechino/Perth giovedì 19 luglio h17.00; Sydney giovedì 19 luglio h19.00

Rai Italia 3 (Africa): Johannesburg mercoledì 18 luglio h20.30. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform