direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Su Rai Italia il film “Il mio domani” di Marina Spada

CINEMA ITALIA

 

 

ROMA – Cicli, rassegne tematiche, appuntamenti che segnano la memoria e le ricorrenze del cinema italiano, scelti per il pubblico di Rai Italia, dal giornalista e critico Alberto Farina.

Film di prima visione o grandi classici del cinema italiano, da vedere e rivedere, che permetteranno di ripercorrere la storia dell’Italia, riflettere sul presente, divertirsi, emozionarsi, scoprire grandi storie, bravissimi attori, grandi registi del cinema italiano.

Questa settimana, “Il mio domani” (drammatico, 2011). Regia: Marina Spada. Cast: Claudia Gerini, Raffaele Pisu, Claudia Coli, Paolo Pierobon, Lino Guanciale, Enrico Bosco.

Perché ogni volta che Monica (Claudia Gerini) torna a casa dal padre riaffiorano sempre più frequentemente il dolore e il risentimento legati alle vicende della sua infanzia? Perché Simona (Claudia Coli), la sorellastra, sembra rimproverarle il successo professionale e il suo tenore di vita? Dentro una Milano in trasformazione e a pochi anni dall’Expo, si muove, muta e uguale a se stessa, la vita di Monica, formatrice aziendale senza legami sentimentali stabili, una donna incapace di vedere il mondo e di vedersi. Ma quando il padre viene a mancare e con lui il legame con un passato rimosso e doloroso, Monica sarà costretta a fare i conti con la sua vita e a capire che il lavoro a cui ha dedicato tutta se stessa è solo uno strumento con cui le aziende giustificano i tagli di personale. In sintonia con la sua città e coi suoi progetti di ‘riqualificazione’, Monica comincerà a riempire i vuoti e a ricostruirsi da zero e davvero.

Programmazione – Rai Italia 1 (Americhe): New York/Toronto Mercoledì 31 Gennaio h18.30; Buenos Aires Mercoledì 31 Gennaio h20.30; San Paolo Mercoledì 31 Gennaio h21.30.

Rai Italia 2 (Australia – Asia): Pechino/Perth Giovedì 1 Febbraio h16.00; Sydney Giovedì 1 Febbraio h19.00.

Rai Italia 3 (Africa)_ Johannesburg Mercoledì 31 Gennaio H21.30. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform