direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Su Rai Italia, “Cristianità” della Vigilia di Natale

CULTURA RELIGIOSA

 

ROMA – Un Natale speciale a Cristianità che quest’anno va in diretta per tre giorni consecutivi. Si comincia con la domenica 24 dicembre Vigilia del Santo Natale per vivere insieme alla Madre di Dio l’attesa del grande Evento che segna l’inizio dell’era cristiana, c’è poi Giuseppe, presenza silenziosa e discreta, l’uomo che obbedisce a Dio che gli parla nei sogni e c’è la grande attesa dei cristiani di oggi, in ricerca della stella divina che illumini le tenebre di questo mondo nel quale faticano a riconoscersi. Non mancano i canti per respirare insieme il clima natalizio.

Dopo la S. Messa che si celebra nella Chiesa del Gesù di Roma, l’Angelus del Papa ai fedeli radunati in  Piazza San Pietro.

La puntata è arricchita da interviste, servizi e collegamenti con i telespettatori nonché da una carrellata dei momenti più significativi dell’attività del Papa della settimana.

Tra gli ospiti: mons. Guido Mazzotta,docente all’Università Urbaniana; Christiana Ruggeri, giornalista Rai Tg2; Mariana Diaz Vasquez, giornalista cilena di Canal 13 e della rivista Caras e il giovane tenore Stefano Gagliardi.

Programmazione – Rai Italia 1 (Americhe): New York / Toronto Domenica 24 Dicembre h04.15; Buenos Aires Domenica 24 Dicembre h06.15; San Paolo Domenica 24 Dicembreh07.15.

Rai Italia 2 (Asia – Australia): Pechino/Perth Domenica 24 Dicembre h17.15; Sydney Domenica 24 Dicembre h20.15.

Rai Italia 3 (Africa): Johannesburg Domenica 24 Dicembre h11.15:. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform