direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Su Rai Italia “Corpo Celeste” di Alice Rohrwacher

CINEMA ITALIANO

 

 

ROMA – “Cinema Italia” su Rai Italia. Per il “Ciclo adolescenti” il canale televisivo per gli italiani all’estero propone “Corpo Celeste” film di Alice Rohrwacher che ha vinto uno dei più importanti premi per giovani registi in Europa: Best European Debut 2012, il premio intitolato al grande autore svedese Ingmar Bergman che viene consegnato ogni anno durante il Goteborg Film Festival, la principale rassegna cinematografica dei paesi scandinavi. Interpreti: Salvatore Cantalupo, Anita Caprioli, Renato Carpentieri, Yle Vianello

Marta (Yle Vianello) ha tredici anni e dopo dieci anni passati con la famiglia in Svizzera è tornata a vivere nel profondo sud italiano, a Reggio Calabria, la città dov’è nata. Marta è esile, attenta, con un’andatura un po’ sbilenca e un’inquietudine che la fa assomigliare ad una creatura selvatica. Ma ha una grazia speciale. Marta inizia subito a frequentare il corso di preparazione alla cresima, l’età è giusta, ed è anche, le ripetono tutti, un bel modo per farsi nuovi amici. Incontra così don Mario (Salvatore Cantalupo), prete indaffarato e distante che amministra la chiesa come una piccola azienda a volte anche in modo spregiudicato. Marta partecipa alle attività del catechismo, impara a memoria le formule del libro, canta “mi sintonizzo con Dio”. Ma capirà presto che altrove deve trovare la sua strada, non la via al di là del mondo, ma la via attraverso il mondo.

Programmazione . Rai Italia 1 (Americhe): New York/Toronto mercoledì 11 ottobre h19.30; Buenos Aires mercoledì 11 ottobre h20.30; San Paolo mercoledì 11 ottobre h20.30Rai Italia 3 (Africa): Johannesburg mercoledì 11 ottobre h20.30. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform