direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Su History Lab la storia di Jimmy Joe Tessadri

ITALIANI ALL’ESTERO

Il 23 maggio a “Le vite degli altri”

 

Discendente di emigrati trentini in Usa morì giovanissimo nella guerra del Vietnam

 

TRENTO – Discendente di emigrati trentini di Baselga di Pinè, morì nella guerra del Vietnam. Poche settimane e avrebbe festeggiato il suo ventunesimo compleanno. A Washington DC, cimitero militare, monumento ai caduti in Vietnam, c’è il suo nome, accanto a quello di migliaia di altri soldati caduti in guerra. Jimmy Joe Tessadri  era in Vietnam da sei mesi, giunto il 23 ottobre 1967. Il tempo di trasferirsi nel Sud del paese, nella provincia di Binh Long e muore con il suo semiblindato su una mina anticarro.

La quinta puntata di “Le vite degli altri” su History Lab, racconta la storia di Jimmy Joe, entrando nella vita di questo personaggio e negli aspetti più nascosti. La sua breve vita nella puntata di mercoledì 23 maggio in onda alle 20.30 e in replica alle 22.00 su History Lab, canale 602. Un programma di Paolo Tessadri con Ivan Pavlović.In streaming su hl.museostorico.it

History Lab è un canale televisivo dedicato alla storia e alla memoria; nonché un ambito di riflessione sulla divulgazione di questi temi. E’ un progetto della Fondazione Museo Storico del Trentino . (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform