direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Storie di donne dimenticate. Racconti dalle foibe” alla Casa del Ricordo di Roma

MEMORIA

Il 1° febbraio presentazione del libro di Giuseppina Mellace

 

 

ROMA – Nell’ambito delle iniziative per il Giorno del Ricordo , il 1° febbraio a Roma , presso la Casa del Ricordo, sarà presentato il libro di Giuseppina Mellace “Storie di donne dimenticate. Racconti dalle foibe” (ed. Masso delle Fate, 2017).  L’incontro inizierà alle ore 17.30

Interverranno oltre all’autrice del libro, Donatella Schürzel (presidente del Comitato di Roma dell’Anvgd-Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia); Giuliana Budicin (consigliere Anvgd Roma); Ester Capuzzo (Università “La Sapienza” di Roma); Marino Micich (direttore Archivio Museo Storico di Fiume).

“L’iniziativa vuole far conoscere l’orrore delle foibe e le storie di alcune donne rimaste vittime dell’odio”, evidenziano l’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia – Comitato Provinciale di Roma e la Società di Studi Fiumani,  che gestiscono le attività della Casa del Ricordo di Roma. Le associazioni organizzatrici intendono in questo modo “tramandare i valori della vita e della pace alle generazioni future”. (Inform)

 

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform