direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Sportello Eures: Germania, la Diocesi di Limburgo cerca in Italia personale educativo per asili nido e scuole dell’infanzia cattoliche di Francoforte sul Meno

CONCORSI

 

 

LIMBURG AN DER LAHN – La Diocesi di Limburgo cerca in Italia educatrici/educatori per asili nido e scuole dell’infanzia cattoliche di Francoforte sul Meno ,con un contratto a tempo indeterminato.

Per sostenere l’inserimento nel luogo di lavoro e nella vita sociale e culturale di Francoforte la diocesi di Limburgo ha messo a punto insieme a Eures (portale europeo della mobilità) il programma “Ti aspettiamo! – Wir erwarten dich!”, con misure di sostegno : supporto nel far riconoscere dalle autorità locali il tuo titolo di studio e la tua qualifica professionale; corso  “tedesco per professioni pedagogiche”, a Francoforte; offerta di una sistemazione abitativa per il primo periodo e successivamente sostegno nella ricerca di un appartamento; supporto nelle pratiche burocratiche; sostegno nell’inserimento lavorativo e nella costruzione della rete sociale (contatti con la comunità italiana, proposte per il tempo libero).

Si richiede: laurea breve in scienze dell’educazione e della formazione (L19); conoscenza, al momento dell’assunzione, della lingua tedesca almeno a livello B1. E’ possibile raggiungere questo livello durante il percorso di selezione e prima dell’inizio del lavoro; identificazione con i valori e gli obiettivi della Chiesa cattolica; voglia di lavorare in Germania in un contesto interculturale; motivazione a lavorare in una lingua straniera e ad migliorare il tedesco anche “sul campo”. Il percorso di selezione prevede la partecipazione ad un evento informativo online a fine maggio 2020. Gli interessati possono inviare la propria candidatura entro il 31 maggio . L’opportunità è segnalata da Sportello Eures Puglia. . (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform