direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Sparkle espande la sua rete internazionale in Sudafrica

FARNESINA

 

ROMA – Sparkle , operatore globale del Gruppo Tim, ha annunciato l’espansione della propria rete in Sudafrica con l’apertura di due nuovi Punti di Presenza (PoP) a Città del Capo e Johannesburg. Lo segnala la Farnesina

Completamente integrati con la dorsale IP globale Tier-1 di Sparkle Seabone – che vanta un’ampia copertura in Africa – e con il cavo sottomarino Equiano che collega il Sudafrica alla Nigeria e al Portogallo, i nuovi PoP aumentano la capillarità della rete africana di Sparkle. Con questo potenziamento, Sparkle migliora ulteriormente le soluzioni di connettività offerte nel continente rispondendo all’enorme richiesta di dati trainata dalle nuove tecnologie, dalle piattaforme multimediali e dai servizi basati sul cloud che richiedono una connessione a Internet onnipresente. Con i nuovi punti di presenza a Città del Capo e Johannesburg, Sparkle estende la sua dorsale africana e consolida il suo posizionamento come operatore Tier-1 globale leader nel continente.

“Sparkle continua l’espansione della propria rete africana con investimenti mirati a sostenere l’eccezionale crescita digitale del continente”, ha affermato Enrico Bagnasco, ceo di Sparkle. “Con queste nuove aperture, che si aggiungono ai PoP esistenti in Nord Africa, Nigeria, Sud Africa e Gibuti, consolidiamo il nostro posizionamento come backbone globale Tier-1 leader e uno dei principali fornitori di connettività internazionale in Africa”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform