direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Spagna – L’Eni acquista l’impresa spagnola Aldro Energia

ECONOMIA

MADRID (Spagna) – L’ENI ha annunciato l’acquisizione di Aldro Energia, impresa spagnola di commercializzazione di elettricità e gas con un portafoglio di circa 250.000 clienti tra Spagna e Portogallo. Lo annuncia la Farnesina in una nota.

In linea con la strategia del Gruppo, volta ad espandere la propria presenza in Europa con l’obiettivo di offrire servizi energetici a 11 milioni di clienti entro il 2023, l’operazione consente ad ENI di entrare nel mercato spagnolo retail, ampliando e diversificando il proprio portafoglio di attività’ nella Penisola Iberica. In Spagna ENI è infatti già presente nella vendita di gas nel settore industriale nella commercializzazione di oli motore tramite ENI Iberia e di prodotti chimici attraverso la succursale spagnola di Versalis.

Dopo la vendita della propria rete di stazioni di servizio a Galp nel 2008, è inoltre atteso per la prossima primavera il ritorno di ENI nella distribuzione di carburanti sulla rete stradale spagnola, a seguito dell’aggiudicazione, lo scorso anno, di due gare per la gestione di alcune aree servizio sulle autostrade Ap6 e Ap7. ENI, attraverso l’acquisizione di Aldro Energia, punta a sviluppare la propria presenza nella Penisola Iberica per raggiungere entro il 2023 un portafoglio di almeno un milione di clienti. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform