direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Spagna, la cantautrice Valeria Vaglio in concerto all’Istituto Italiano di Cultura di Madrid (9 dicembre)

MUSICA

 

MADRID – Nell’ambito del progetto “In scena a Palazzo” l’Istituto Italiano di Cultura di Madrid il 9 dicembre, ore 20, propone il concerto “Prendimi così” di Valeria Vaglio, nota cantautrice pugliese, romana d’adozione, che ha partecipato alle “Nuove proposte” del Festival di Sanremo 2008 con il brano Ore ed ore.

Sul palco, allestito nella sede dell’Istituto di Cultura, si alterneranno le sonorità acustiche ed intime del pianoforte e quelle del pop elettronico, insieme a racconti di viaggio accompagnati dalle immagini più significative raccolte dall’autrice nel corso degli ultimi anni.

Valeria Vaglio, pianista e chitarrista, è nota per gli album Stato innaturale (2008), Uscita di insicurezza (2010), Il mio vizio migliore (2017) e Mia (2019). Nel 2013 ha scritto la colonna sonora del cortometraggio Guardate il sole in faccia e del lungometraggio Wax, entrambi opera del regista Lorenzo Corvino. A marzo 2014 esce il suo terzo album “Il mio vizio migliore”.  Nel 2017 inizia a lavorare al nuovo disco “Mia” che esce a marzo del 2019.

Ingresso libero con prenotazione a prensa.iicmadrid@esteri.it . Il concerto verrà trasmesso sul canale YouTube e sulla pagina Facebook dell’IIC. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform