direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Sottosegretario Silli in visita all’IILA : “Lavoreremo insieme per rafforzare la cooperazione  in campo politico, sociale, economico, culturale e tecnico-scientifico tra America Latina, Europa e Italia”

FARNESINA

 

ROMA – “Lavoreremo insieme per rafforzare la cooperazione  in campo politico, sociale, economico, culturale e tecnico-scientifico tra America Latina, Europa e Italia”. Lo ha dichiarato il sottosegretario agli Esteri Giorgio Silli , che ha fatto visita all’IILA accompagnato dai suoi più stretti collaboratori.

E’ stato il segretario generale Antonella Cavallari ad accogliere nella sede dell’Organizzazione il sottosegretario agli Esteri e alla Cooperazione Internazionale  nonché delegato del Governo italiano presso IILA .

“La cordiale e proficua visita – si legge in una nota dell’IILA – ha consentito al nuovo delegato di conoscere meglio il funzionamento dell’Organizzazione Internazionale presso cui è stato accreditato, le sue molteplici iniziative di cooperazione e le attività istituzionali alle quali parteciperà testimoniando il forte interesse dell’Italia, membro fondatore e maggior contribuente, per un sempre più stretto rapporto con l’ America Latina.

Il sottosegretario Silli ha particolarmente apprezzato la vocazione dell’IILA quale spazio di dialogo tra paesi di orientamento politico diverso, ma anche il suo più recente ed efficace ruolo di attore di cooperazione”.

Il segretario generale Cavallari, “ringraziando il sottosegretario per l’attenzione e il tempo dedicato alla visita, ha confermato la piena disponibilità di IILA quale strumento a disposizione dell’Italia e di tutti gli altri paesi membri per condividere obiettivi, strategie e soluzioni per affrontare insieme le sfide globali, anche in vista del prossimo Vertice di Capi di Stato e di Governo UE-CELAC, programmato a Bruxelles nel luglio prossimo,  e della XI Conferenza Italia America Latina e Caraibi, che il MAECI convocherà nel corso dell’anno”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform