direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Sottosegretario Calvisi: nave Marina Militare salva mercantile nel Golfo di Guinea

DIFESA

 

ROMA – “Grazie al tempestivo intervento della fregata Martinengo della Marina Militare per aver condotto brillantemente l’operazione contro l’imbarcazione dei pirati che ieri aveva attaccato il mercantile Torm Alexandra in acque internazionali al largo delle coste del Benin, nel Golfo di Guinea.” –segnala il Sottosegretario alla Difesa, Giulio Calvisi.

“I nostri marinai, a bordo della fregata Martinengo, hanno dimostrato ancora una volta la loro elevata professionalità agendo con rapidità e fermezza in una delle aree marittime tra le più pericolose. Proprio in questa zona l’Italia è impegnata nella vigilanza e nella tutela degli interessi nazionali e della sicurezza delle vie marittime, allo scopo di assicurare alle navi mercantili nazionali e internazionali operanti nell’area il libero uso del mare. Lo sta facendo con successo grazie allo straordinario impegno degli uomini e delle donne della nostra Marina Militare.

Al Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone e a tutti i Marinai va il ringraziamento degli italiani per il grande contributo messo in campo nel nostro Paese e all’estero per garantire la pace e la sicurezza” – conclude Calvisi. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform