direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Sottosegretario agli Esteri Di Stefano: campagna di comunicazione a sostegno dell’export italiano

FARNESINA

ROMA – Una campagna straordinaria di comunicazione per rilanciare l’immagine dell’Italia e sostenere le esportazioni italiane attraverso il rilancio dei settori economici più colpiti dall’emergenza Covid-19 e ridare, al contempo, slancio al settore turistico. E’ l’obiettivo della consultazione di mercato lanciata per identificare i progetti più interessanti sui quali costruire la campagna di comunicazione per cui sono previsti 50 milioni di euro. Ad annunciarla è il sottosegretario Manlio Di Stefano. “’Rivolgo quindi a tutte le aziende di marketing, capaci di permeare i mercati internazionali – dichiara Di Stefano – l’invito a partecipare e stupirci con proposte innovative che superino i classici confini della comunicazione standard”’. La campagna di comunicazione mira a ampliare e diversificare i mercati esteri di riferimento per le PMI italiane, in aggiunta ad un’azione di consolidamento della presenza del nostro export in quelli più tradizionali. Il progetto prevede la realizzazione di una ‘campagna madre’ di tipo ‘valoriale’ alla quale agganciare campagne verticali per settori/paesi o per gruppi di paesi culturalmente omogenei. I settori da privilegiare sono: turismo, ospitalità, agro-alimentare, artigianato, valorizzazione del territorio, cultura, siti UNESCO, salute, tessile, moda, arredo-design, economia verde, sostenibilità.Ulteriori dettagli sul programma, affidato dalla Farnesina all’Agenzia ICE, possono essere trovati qui: https://appaltinnovativi.gov.it/made-in-italy (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform