direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Sono in corso le iscrizioni al Master universitario di I livello in “Sviluppo Sostenibile, Geopolitica delle Risorse e Studi Artici”

SIOI

L’iniziativa è organizzata dalla Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI) d’intesa con il Ministero degli Affari Esteri, il Ministero dell’Ambiente e Unitelma Sapienza

 

ROMA – Sono in corso le iscrizioni al Master italiano in “Sviluppo Sostenibile, Geopolitica delle Risorse e Studi Artici”, organizzato dalla Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI) d’intesa con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e Unitelma Sapienza.

Il corso, unico nel suo genere all’interno del panorama nazionale, si terrà a Roma dal 13 marzo al 10 ottobre 2017 presso la SIOI (Palazzetto di Venezia) ed ha l’obiettivo di sviluppare capacità e competenze nei settori della green economy e della geopolitica delle risorse e dell’energia, con particolare attenzione all’eco-sostenibilità e all’utilizzo responsabile del territorio.  Tra i moduli di approfondimento è previsto un focus dedicato all’importanza geo-strategica ed economica della Regione artica. Il Master è rivolto ai giovani laureati in tutte le discipline, ai dirigenti e funzionari della Pubblica Amministrazione civile e militare, ai funzionari di ambasciate, ai dirigenti e funzionari del settore privato e ai giornalisti.

Il punto di forza del percorso formativo è la multidisciplinarietà e la trasversalità, elementi indispensabili per affrontare le nuove sfide ambientali ed energetiche. Per informazioni dettagliate: https://www.sioi.org/attivita/formazione-internazionale/master-sviluppo-sostenibile/. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform