direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Soddisfazione dell’Italia per il rinnovo per un altro anno del mandato dell’Operazione UE EUNAVFOR MED Irini da parte del Consiglio di Sicurezza dell’Onu

FARNESINA

 

ROMA – L’Italia accoglie con grande favore il rinnovo per un altro anno del mandato dell’Operazione UE EUNAVFOR MED Irini da parte del Consiglio di Sicurezza dell’Onu, attraverso la proroga della Risoluzione 2292 del 2016, è detto in una nota della Farnesina. Ai sensi di quest’ultima, Irini potrà operare per il rispetto dell’embargo di armamenti sulla Libia, contribuendo concretamente all’attuazione degli impegni assunti alla Conferenza di Berlino del 19 gennaio 2020. Irini potrà continuare a svolgere la sua missione in modo efficace e imparziale, come avvenuto sinora e come riconosciuto dalle Nazioni Unite.

L’Italia, determinata a contribuire all’obiettivo di una stabilizzazione duratura e sostenibile della Libia, si è impegnata attivamente sin dalla costituzione di Irini, assumendo specifiche responsabilità, a partire dal Comando dell’Operazione e la messa a disposizione di mezzi e personale. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform