direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

SIOI:  12° Master in Sicurezza Economica Geopolitica e Intelligence

FORMAZIONE INTERNAZIONALE

 

ROMA – Iscrizioni aperte al 12° Master in Sicurezza Economica Geopolitica e Intelligence organizzato dalla SIOI- Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale.

Il Master – che si svolgerà  dal 24 febbraio al 21 luglio –  si propone di formare esperti in geopolitica e geoeconomia con specifiche competenze nel campo dell’intelligence istituzionale ed economica, in grado di garantire la sicurezza di risorse ed investimenti. Tra gli argomenti oggetto di approfondimento: Geopolitica e sicurezza, intelligence istituzionale ed economica, cyber-security e sicurezza delle infrastrutture critiche, geo-economia dei mercati internazionali, tecniche di negoziazione, elementi di psicologia cognitiva, geopolitica dei media e il ruolo dei social network.

Il corso è destinato a giovani laureati in tutte le discipline e laureandi che conseguiranno il titolo entro il termine del master, pubblici funzionari civili e militari, operatori delle imprese, operatori finanziari, analisti, giornalisti, ricercatori. Le lezioni si svolgeranno in modalità blended (on line e in presenza).

A completamento del percorso formativo farà seguito per i giovani laureati un periodo tirocinio curriculare presso Organizzazioni o Istituzioni internazionali, Amministrazioni e Enti pubblici, Associazioni private e imprese.

I partecipanti al Master sosterranno delle interviste individuali, con i funzionari dell’Ufficio Orientamento e Tirocini della SIOI, finalizzate all’individuazione dell’area di interesse per lo svolgimento del tirocinio. Sarà, inoltre, distribuito un elenco di Enti convenzionati con la SIOI disponibili ad accogliere i partecipanti.

(Regolamento e modulo di iscrizione al Master sono disponibili sul sito www.sioi.org ) (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform