direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Sino al 6 gennaio la campagna organizzata da FinecoBank

SOLIDARIETÀ

Sino al 6 gennaio la campagna organizzata da FinecoBank

Tra le associazioni destinatarie dell’iniziativa anche l’Amref Italia, ong che promuove con i “Flying Doctors” il diritto alla salute nell’Africa sub-sahariana

 

ROMA – Sino al 6 gennaio è possibile partecipare con una donazione alla campagna di solidarietà natalizia organizzata anche quest’anno da FinecoBank, attraverso il proprio sito internet (https://welcome.fineco.it/bancaonline/dona ).

Tra le associazioni destinatarie dell’iniziativa di solidarietà quest’anno anche l’Amref Italia, organizzazione non governativa che promuove il diritto alla salute in particolare nel continente africano.

Tutti coloro che sono interessati all’iniziativa potranno decidere a quale associazione versare un contributo per sostenere quattro progetti: il progetto “Spazio Giallo” della Bambinisenzasbarre onlus, che predispone un luogo di accoglienza per i bambini che attendono la visita con i genitori in carcere; il progetto “Sport e fibrosi cistica” della Lega Italiana Fibrosi Cistica, che promuove l’attività sportiva quale strumento per la cura della malattia; i “Flying Doctors” di Amref Italia onlus, medici che operano in un’area dell’Africa sub-sahariana dove prestano servizio di pronto soccorso alle persone più povere; “Asilo della Pace” dell’associazione Hope onlus, che promuove la realizzazione di un luogo educativo per la convivenza tra religioni e culture diverse. Il contributo offerto da Fineco sarà di 80.000 euro. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform