direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Simone Pirri e David Brutti al XV Festival Internazionale di Musica Antica

EVENTI

Le esibizioni segnalate dall’IIC di Belgrado

BELGRADO – Nell’ambito della 15ma edizione del Festival Internazionale di Musica Antica che si svolge fino al 30 settembre a Belgrado e a Novi Sad, l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado segnala le esibizioni dei due musicisti Simone Pirri e David Brutti.

Il primo sarà in concerto giovedì 17 settembre alle ore 20 presso la Chiesa di S. Pietro a Belgrado con “Stravaganza barocca italiana”; David Brutti è atteso invece domenica 27 settembre, nella stessa Chiesa e con lo stesso orario, per “Musica del XVII secolo per due o più strumenti musicali e il 30 settembre a Novi Sad per “Musica europea del XVII secolo”. In programma anche il 19 settembre presso la Chiesa di S.Pietro a Belgrado e domenica 20 settembre presso il Centro culturale Edsjeg di Novi Sad, Antonio Caldara in “Maddalena ai piedi di Christo”.

Simone Pirri (1994) si è diplomato nel 2012 in violino moderno al Conservatorio Luisa D’Annunzio a Pescara e perfezionato in violino barocco e classico presso la prestigiosa Royal Academy of Music di Londra, sotto la guida dei Maestri Nicolette Moonen, Rachel Podger e Simon Standage (2016). Pirri svolge una intensa attività concertistica sia come solista che in formazioni cameristiche e ha collaborato con numerose orchestre nazionali e internazionali. Si è esibito nelle sale da concerto più famose del mondo quali Royal Albert Hall (Londra), Lincoln Centre (New York), New England Conservatory (Boston), Kölner Philarmonie (Colonia), Thomaskirche (Lipsia), Gulbenkian (Lisbon), Musica Antiqua Bruges (Belgio) e tante altre.

David Brutti (1979) ha studiato sassofono con Jean-Marie Londeix e Marie Bernadette Charrier presso il Conservatorio di Bordeaux e con Pier Narciso Masi presso “Accademia Pianistica Internazionale di Imola”, ottenendo il Master in Musica da Camera. Dopo la sua ottima carriera da sassofonista, nel 2012 Brutti si innamora della Musica Rinascimentale e Barocca studiano il cornetto barocco con il Maestro Andrea Inghisciano con il quale fa parte del gruppo musicale “I Cavalieri del Cornetto”. David Brutti svolge una ricca attività concertistica esibendosi nei prestigiosi teatri e sale da concerto europee e mondiali.
Per maggiori informazioni: https://earlymusicfestival.instantencore.com/web/home.aspx. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform