direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Silvia Alciati, consigliere del Cgie per il Brasile

ITALIANI ALL’ESTERO

La neo eletta si prepara ad affrontare “una nuova sfida” dopo 10 anni di presidenza al Comites di Belo Horizonte

BELO HORIZONTE – “I miei sforzi in difesa degli interessi degli italiani che risiedono in Minas Gerais, negli ultimi dieci anni, a capo del Comites, sono stati riconosciuti”: così Silvia Alciati commenta il suo nuovo incarico di consigliere del Cgie affidatogli tramite il voto espresso dall’assemblea Paese svoltasi a fine settembre presso l’Ambasciata d’Italia a Brasilia. Insieme a lei i componenti dell’assemblea Paese – membri dei Comites presenti in Brasile e rappresentanti designati da associazioni ed enti italiani in loco – hanno eletto quali nuovi consiglieri del Cgie anche Rita Blasioli Costa, di San Paolo e Cesare Villone, di Fortaleza.

“Sarà una nuova sfida durante la quale continuerò a essere coinvolta nella comunità italiana, ma ora in ambito più ampio, a livello nazionale – spiega Silvia Alciati, che lascia la presidenza del Comites di Belo Horizonte a Silvana Sica.

“Ringrazio tutti per l’esperienza che ho avuto l’opportunità di vivere in questo periodo a capo del Comites. Continuerò a esserne membro, contribuendo in ció che sarò in grado e collaborando con gli altri colleghi ai quali auguro un mandato prospero e pieno di frutti. Al Cgie spero di poter corrispondere alle aspettative della comunità italiana del Brasile – si augura Alciati. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform