direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Sicilia Mondo e le Associazioni aderenti esprimono vicinanza per la tragedia che ha colpito la Sardegna

ASSOCIAZIONI
Sicilia Mondo e le Associazioni aderenti esprimono vicinanza per la tragedia che ha colpito la Sardegna
Una lettera di Mimmo Azzia al presidente dell’Associazione Sardi nel mondo Aldo Aledda
CATANIA – In una lettera ad Aldo Adedda, presidente dell’Associazione Sardi nel mondo, Mimmo Azzia esprime “i sentimenti di solidarietà e di vicinanza di Sicilia Mondo e delle associazioni aderenti, per l’immane tragedia che ha colpito la popolazione sarda ed in particolare le famiglie che hanno perduto i loro cari”
“Le immagini riportate dalle televisioni di tutto il mondo – scrive il presidente di Sicilia Mondo – sono state seguite con dolore ed apprensione anche dai nostri connazionali che vivono fuori. Sconvolti i siciliani che con i sardi condividono quella cultura identitaria della insularità che li rende assolutamente inseparabili agli eventi dell’isola madre, particolarmente quando sono lontani.”
“Una sensibilità acquisita dai rapporti di relazione – prosegue Azzia – che tantissime associazioni di isolani praticano attraverso una fitta rete che consente loro di comunicare e condividere, in termini unitari, iniziative culturali e sentimenti di fratellanza e di solidarietà. Una cultura che riaggrega i valori identitari davanti agli eventi che sconvolgono la società”. (Inform)
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform